Video Ricetta Veloce Maionese Vegana

Con questa semplice e veloce video ricetta possiamo ottenere una maionese cremosa e spumosa che non ha nulla da invidiare a quella classica. Questa versione può essere tranquillamente consumata da chi soffre di colesterolo alto, di intolleranza ai latticini o alle uova. Inoltre è ottima per chi ha un occhio di riguardo per la propria salute e per la propria forma fisica. Sostituite la maionese classica con questa e non ve ne pentirete!

I vostri bambini non se ne accorgeranno nemmeno e farete un regalo alla salute dei vostri figli. Con semplici ingredienti e seguendo le giuste dosi mostrate in questo video, avrete una cremosa maionese con cui potrete accompagnare patatine e tempure e farcire panini e tramezzini. Provate questa ricetta e non tornerete a comprare quella del supermercato, il sapore delicato e piacevole vi lascerà più che soddisfatti.

Ecco la lista degli ingredienti:

1 bicchiere di olio di girasole; mezzo bicchiere di latte di soia non dolcificato; il succo di un limone; un pizzico di sale integrale; un cucchiaino di salsa di senape; mezzo cucchiaino di curcuma in polvere

La preparazione è semplice e veloce. Versare tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore ad immersione e frullate dal basso verso l'alto, cercando d'incamerare più aria possibile. Continuare finché il composto diventerà denso e si potrà prendere con un cucchiaino.
Trasferire in un barattolo di vetro e conservare in frigo entro pochi giorni.
Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!