Ricette buonissime per Halloween, ideali per le feste dei bambini

Manca meno di una settimana a una delle feste più attese dai bambini e i ragazzi di mezzo mondo. I motivi? Dolci, fantasmi, scherzetti, colori accessi, streghe e costumi. In questi giorni è bello organizzare delle piccole festicciole a tema tra amici e guardare film di paura, i classici cartoni di Halloween come per esempio il capolavoro di Tim Burton "Nightmare Before Christmass" mangare dolcetti, ridere e divertirsi.

Ma per organizzare un bel party a tema è necessario che ogni piccolo particolare lo rispetti e quindi è bello che anche il menù della festa richiami visivamente e nei sapori allo spirito di Halloween.

Vediamo allora questo video di Rosanna Pansino, una Youtuber americana da sette milioni di iscritti che si occupa di cucina (si, è di origini italianissime) e in occasione della festa delle streghe ha realizzato alcune ricette che visivamente e nel sapore richiamano gli elementi più popolari di questa festa.

Il video è in inglese ovviamente e per chi non lo mastica molto consiglio i sottotitoli (c'è anche la traduzione automatica in italiano) ma le immagini sono molto esaustive e chiari, e le tecniche utilizzate sono abbastanza basilari e semplici da riprodurre. Nel video vedremo tre ricette:

  • Delle crostatine ripiene di zucca che anno anche la forma della zucca,
  • una salsa piccante spaventosa da mangiare coi tacos,
  • e le uova del diavolo ripiene di wasabi.

Buon appetito e buon divertimento per la vostra festa di Halloween.

Autore poppo2
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!