Rose di mele croccanti

In questo video è illustrata una ricetta sfiziosissima per delle rose croccanti alle mele e gli ingredienti principali sono: -2 mele, -2 fogli di pasta sfoglia, -farina, -cannella.
Tempo occorrente: 15 minuti di preparazione.
La preparazione è molto semplice, tagliate in due una mela togliendo il "cuore" centrale dove risiedono i semi. Poi tagliate sottilmente e verticalmente a spicchi sottili entrambi i pezzi della mela, senza togliere la buccia esterna (che darà un senso estetico ancora più bello alle nostre golose rose). Buttate il resto degli scarti e, munitevi di un recipiente riempito di acqua con dentro qualche cucchiaio di limone per evitare che le mele si deteriorino, perdendo il loro tipico sapore zuccherino.
Successivamente prendete il tavoliere, stendete la pasta sfoglia dando una bella spolverata di farina, per evitare che vi diventi appiccicosa e meno malleabile. Stendete e iniziate a tagliarla a rettangoli, possibilmente di dimensioni tutte uguali. Per ogni rettangolo di pasta inserite una fila di fette di mele con una spolverata di cannella, poi arrotolate il tutto su sé stesso.
Una volta finito, preparate una pirofila per muffin magari imburrata o intinta di olio di semi di girasole e, inserite le rose per poi infornarle per 30 minuti a 210°.
Il risultato è spettacolare: un semplice spuntino, dolce sano e leggero.
Autore LindaVeg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!