Rotolini Cocco e Nutella - Ricetta

Da ormai mezzo secolo gli italiani amano consumare quotidianamente la famosissima crema di nocciole Nutella, visto il largo consumo negli ultimi anni chef amatoriali cercano di trovare soluzioni alternative alla classica fetta di pane e cioccolato, non perché questa soluzione classica non piace ma semplicemente si è cercato di migliorare ed esaltare il gusto inconfondibile della Nutella.

Nel video in questione viene mostrata una semplicissima ricetta per creare una merenda da gustare la mattina o nel pomeriggio, una carica di calorie che da la spinta per cominciare la giornata o terminarla nel miglior modo possibile.

Gli ingredienti da utilizzare sono:

  • Un barattolo di Nutella in qualsiasi formato,
  • Pan Carrè senza cornicione,
  • scaglie di cocco disidratate,
  • tavoletta di cioccolato fondente.

Il primo passaggio da fare e stendere e appiattire le fette di Pan Carrè con un mattarello, poi spalmare una generosa quantità di nutella sulla fetta fino a ricoprirla del tutto da un lato, porre la fetta su pellicola trasparente e arrotolare la stessa avendo cura di chiuderla bene creando una specie di caramella con la pellicola, riporre le fette per circa un ora in frigo, intanto sciogliere la tavoletta di cioccolato a bagnomaria.

Passata l'ora immergere i rotolini nel cioccolato fuso e poi spolverali con le scaglie di cocco, riporre per un altra oretta in frigo e servire con una bevanda fredda o calda.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Fanpage.it. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!