Rotolini di lasagne - La videoricetta

La ricetta proposta in questo video è un primo piatto di pasta un po' speciale. In particolare si tratta dei Rotolini di lasagne che sembrano cannelloni ma in realtà sono state utilizzate le lasagne ondulate. Il loro ripieno può variare a seconda dei propri gusti. Per il momento godiamoci la versione di Uccia 3000.

Ingredienti: 10 sfoglie di lasagne ondulate; 500 ml.di sugo di pomodoro semplice; 400 gr. di ricotta; 400 gr. di spinaci saltati in padella; 40 gr. di parmigiano grattugiato; 200 gr. di scamorza affumicata a fette; sale e pepe q.b.

Preparazione: innanzitutto si comincia preparando il ripieno. In un contenitore versate la ricotta, il parmigiano, gli spinaci saltati in padella, regolate di sale e pepe  e amalgamate tutti gli ingredienti aiutandovi con i rembi di una forchetta.

Riempite una pentola di acqua, portate ad ebollizione e scottate le lasagne che devono risultare al dente. Dopodiché stendetele sul piano da lavoro, riempietele con uno strato di ripieno e con due fette di scamorza e arrotolatele su se stesse. Prendete una pirofila da forno, ricoprite il fondo con qualche mestolo di sugo, distribuite i rotolini,ricopriteli con altro sugo e spolverizzateli con il parmigiano grattugiato.Infornate la teglia in forno statico preriscaldato a 200° per 20 minuti. 

Trascorso il tempo consigliato le lasagne saranno pronte per essere servite in tavola.

Autore pat7973
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube uccia3000. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!