Rusticini di Natale - La videoricetta

In questo video tutorial vedrete come vengono realizzati dei rusticini di Natale, dei finger food semplici da fare, adatti anche per chi in cucina non è tanto portato. Bastano pochissimi ingredienti e tanta fantasia per dar vita a sfiziosi bocconcini di pasta sfoglia.

Quindi munitevi di carta e penna per annotarvi i vari passaggi di preparazione e gli ingredienti che occorrono: 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda; 50 grammi di fontina o qualsiasi formaggio a scelta; 50 grammi di salame a scelta tra (ungherese/napoli/milano/piccante) tagliato a cubetti.

Procedimento:
La prima cosa da fare è srotolare il rotolo di pasta sfoglia su una superficie piana, quindi munitevi di uno stampino a forma di alberello e tagliate la pasta creando tanti alberi di Natale. Dopodiché prendete la metà degli alberelli e li adagiate in una teglia rivestita da un foglio di carta forno, mentre gli altri li mettete da parte. A questo punto prendete il formaggio e il salame e li mescolate assieme in una ciotola. Quindi al centro di ogni albero mettete un po' di ripieno, poi richiudete il tutto con gli altri alberelli che avete messo da parte in precedenza.

Sigillate per bene i bordi in modo che non fuoriesca la farcitura. Quindi accendete il forno e lo azionate a modalità ventilata, infornate a 180 gradi per circa un quarto d'ora. Appena appaiono dorati li sfornate e li servite ai vostri commensali ancora caldi.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!