Sacher Cupcake - Ricetta Bimby gustosa e facilissima

Mai mangiata la famosa e deliziosa torta Sacher? Nel seguente video, imparerete a preparare in modo velocissimo e semplice dei gustosissimi cupcake sacher ricoperti di cioccolato fondente e granella di zucchero con l’aiuto del robot Bimby.
Gli ingredienti per questo ottimo dolce sono: 100 grammi di burro, 50 grammi di zucchero, 2 uova intere, 150 grammi di farina 00, 5 grammi di lievito per dolci e 50 grammi di cacao in polvere amaro. Per la glassa invece occorrono 50 grammi di cioccolato al latte, 50 grammi di cioccolato fondente, 2 cucchiai di latte. Per la preparazione intermedia occorre della marmellata di albicocche e per la farcitura la granella di zucchero.
Per iniziare inserire nel boccale del Bimby burro e zucchero e far mescolare il tutto a velocità 4 per un minuto. Inserire poi le uova e farle montare sempre a velocità 4 per un minuto. Sempre alla stessa velocità e per un minuto aggiungere nel Bimby e far mescolare la farina, il cacao e il lievito.
A questo punto prendere delle formine per il forno e versare l’impasto ottenuto fino alla metà della formina, poi aggiungere un cucchiaio di marmellata di albicocche, versare ancora un cucchiaio di impasto nelle formine e far cuocere in forno a 180 gradi per 15-20 minuti. Alla fine lasciar raffreddare e decorare con la glassa di cioccolato fondente e, latte fatto sciogliere precedentemente e ricoprire con granella di zucchero.
Autore supervideo
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!