San Valentino: Cuori di cioccolato bianco con cuore goloso - Ricetta

San Valentino, la festa di tutti gli innamorati, si sta avvicinando. Per l'occasione potreste preparare, senza troppe difficoltà, dei cioccolatini sfiziosi.
A tal proposito "Uccia 3000" propone la ricetta dei "Cuori di cioccolato bianco con cuore goloso" un dolce pensiero per dimostrare tutto il vostro amore.

Ingredienti: 250 gr. cioccolato bianco.
Per il ripieno: Dulce de Leche (latte condensato).
Utensili: stampi in silicone a forma di cuore; un pennello da cucina.

Preparazione: sciogliete a bagnomaria il cioccolato, così come si vede nel video. Con l'aiuto del pennello, ricoprite di cioccolato sciolto le pareti interne di ogni stampo. La quantità da distribuire deve essere abbondante. Per far solidificare il cioccolato mettete gli stampi in frigo per circa 10 minuti. Tale operazione deve essere ripetuta un paio di volte in modo da conferire un certo spessore ai gusci dei cioccolatini.

Quando i gusci saranno ben induriti, potete farcire i cioccolatini. "Uccia 3000" ha scelto il Dulce de Leche un latte condensato, di cui è riportato nel video il link della ricetta, ma potete optare per altra farcitura in base ai vostri gusti.

Ricoprite poi con la restante parte del cioccolato sciolto, avendo cura di livellare per bene la superficie.

Riponete gli stampi in frigo ma questa volta per circa 30 minuti circa in modo da far solidificare i cioccolatini. Dopodiché sformateli e distribuiteli in pirottini a forma di cuore.
Autore pat7973
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!