Sbriciolata ricotta e cioccolato - Bimby Video Ricetta

Il cioccolato è uno degli alimenti che vengono utilizzati quasi sempre per la preparazione dei dolci, in quanto in grado di conferire un certo aspetto e un determinato sapore al dolce stesso. Disponibile in diverse varianti viene apprezzato sia dai bambini che dagli adulti.

Oggi andremo a vedere la preparazione di un dolce che all'apparenza sembra molto semplice da preparare ma che, nonostante questo, sarà in grado di soddisfare anche i palati più complicati: stiamo parlando della sbriciolata ricotta e cioccolato. Per questa video ricetta verrà utilizzato il Bimby.

Prima di passare alla preparazione del dolce ecco elencati di seguito gli ingredienti di cui si avrà bisogno: 300 grammi di farina bianca 00; 200 grammi di zucchero; 75 grammi di burro; 1 uovo; 1 bustina di lievito; 2 bustine di vanillina; 500 grammi di ricotta fresca; 100 grammi di gocce di cioccolato fondente.

A questo punto, avendo a disposizione tutti gli ingredienti, possiamo procedere con la preparazione. Se non si hanno a disposizione le gocce di cioccolato fondente si può utilizzare una tavoletta di cioccolato sbriciolato, magari aiutandovi con lo stesso Bimby. Prima di tutto bisogna mettere il burro e la farina, mescolando a velocità 5 per circa 10 secondi.

A questo punto bisogna aggiungere anche gli altri ingredienti tranne il cioccolato, ovviamente, e mescolare a velocità 6 per circa 15 secondi. L'impasto va posto in frigo e bisogna preparare la farcia.

Non vi resta che seguire il video per il resto della preparazione!
Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!