Scopri le colazioni di tutto il mondo

La colazione è notoriamente il pasto più importante della giornata. Ma cosa mangiano in giro per il mondo appena alzati dal letto? In Italia sappiamo molto bene che la colazione tipica è composta da un caffè e qualche biscotto, o, in alternativa, il più classico dei "cornetto e cappuccino" al bar di fiducia. Questo tipo di colazione, però, è proprio quello che i nutrizionisti consigliano di evitare.

Una colazione molto leggera, infatti, non ci da le energie giuste per arrivare a pranzo senza sentire i morsi della fame. Di conseguenza mangeremo di più di quello che avremmo dovuto. Ma come si comportano negli altri paesi del mondo? Saranno meglio o peggio di noi italiani? A giudicare da questo video, sembra che gli altri cittadini del mondo si comportino decisamente meglio. Molti popoli, infatti, vengono rappresentati con delle colazioni decisamente sostanziose e difficili da immaginare per un italiano.

Per esempio la classica colazione inglese a base di uova, bacon, pomodori grigliati e salsicce (quando mancano i fagioli). Eppure, questa permette tranquillamente di fare un pranzo e una cena più leggeri. Probabilmente, non cambierete le vostre colazioni dopo questo video, ma sicuramente vi deve far pensare che le abitudini alimentari sono un qualcosa che varia notevolmente da paese a paese, e che non ne esiste una che sia migliore di un'altra.

Autore TozzY
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!