Scrigno di pasta brisée, antipasto semplice e veloce

State cercando una ricetta originale per un antipasto? Allora questa ricetta fa al caso vostro, uno scrigno di pasta brisèe ideale per ogni occasione e soprattutto davvero gustoso. 

INGREDIENTI:

  • 2 rotoli di pasta brisèe
  • 30g di pancetta tagliata a listarelle
  • 1 robiola
  • 12 mini wurstel 
  • un uovo
  • semi di sesamo q.b. 

PREPARAZIONE: iniziate a tagliare la robiola in due parti; rimuovete solo da un pezzo con l'aiuto di un cucchiaino un po' di formaggio. Riempite con le listarelle di pancetta e coprite con il formaggio tolto in precedenza; l'altra parte di robiola la dovete tagliare a tocchetti non troppo grandi. A questo punto srotolate la pasta brisèe e posizionate al centro la robiola; per evitare che le paste brisèe si attacchi, posizionate 4 pezzi di carta da forno; coprite con l'altro disco di pasta facendo aderire per bene la parte centrale.

Con l'aiuto di un coltello incidete il primo disco di pasta brisèe ottenendo 12 spicchi su cui andranno i pezzi di robiola. Arrotolate gli spicchi e rimuovete la carta da forno; incidete il secondo disco di pasta ottenendo sempre 12 spicchi, su ogni spicchio posizionate questa volta i wurstel e arrotolate gli spicchi. Spennelatte con un uovo sbattutto l'intera superficie e per ultimo cospargete con i semi di sesamo e infornate a 180° C per circa 40 - 45 minuti.

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube uccia3000. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!