Sculture di anguria incredibili

Ormai la scultura utilizzando la frutta è una vera e propria forma d'arte che si è diffusa negli ultimi anni con numerosi tutorial presenti sul web. Chi durante le festività, specialmente quelle natalizie, non ha assistito a performance di zie o nipoti provenienti da istituti di stampo alberghiero (e quindi anche culinario) che non si sono messi alla prova con performance davvero originali sulla disposizione della frutta sulle nostre tavole imbandite...nulla di meglio che un po' di frutta simpatica mentre di gusta l'aperitivo che precede il pranzo di Natale!

Ecco dunque un video dello youtuber Anthony Mancini, noto già in quest'ambito, che può dare spunti interessanti da utilizzare in qualche occasione particolare per stupire i vostri invitati con qualcosa di non convenzionale a base di anguria, un frutto molto indicato per la bella stagione e molto dissetante.

Nella prima parte del filmato, viene spiegato come creare una fantastica composizione floreale utilizzando metà anguria, e un semplice coltello, la tecnica che utilizza a prima vista può sembrar semplice, ma in realtà è frutto di tanta pratica e passione per questo tipo di arte...

Nella parte finale del video invece vengono proposti vari esempi adatti a strabiliare i vostri ospiti in qualsiasi occasione speciale. Una scultura più bella dell'altra su questo non ci sono dubbi, forse la prima è quella che resta più impressa, sta di fatto che in passato mai ci si sarebbe immaginati di arrivare a scolpire angurie: in passato si mangiavano e basta!
Autore marcothileedo
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!