Segnaposto di sfoglia per Natale - Tutorial

Manca poco al Santo Natale, quindi fervono i preparativi per il Cenone e il pranzo. In questo video tutorial vedrete realizzare un'idea davvero carina. Si tratta di simpatici segnaposto commestibili, fatti con la pasta sfoglia e arricchiti dalla presenza della ciliegina candita e di cremini.

Gli ingredienti che occorrono sono: 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare; 6 ciliegine candite; 6 cremini; zucchero di canna q.b; 6 spiedoni.

Procedimento:
La prima cosa da fare è srotolare la pasta sfoglia e con l'apposita rotella ricavate delle striscioline larghe circa un centimetro e mezzo. Dopodiché iniziate a piegare quest'ultime come viene mostrato nel video. E' più opportuno utilizzare due strisce per creare l'alberello, appena finite di piegarne una attaccate l'altra e continuate. Quindi prendete lo spiedone e lo infilzate nell'albero facendolo uscire nell'estremità superiore all'incirca due centimetri. Ripetete la stessa operazione per le restanti striscioline.

Prendete una teglia foderata con un foglio di carta forno e adagiate su di essa i vostri alberelli di Natale. Cuocete nel forno preriscaldato a 180 gradi per circa un quarto d'ora. Una volta sfornati, tagliate qualche centimetro allo spiedino e lo infilate al cremino, mentre nell'estremità superiore decorate con una ciliegina candita. Se non trovate o non avete a disposizione i cremini potete semplicemente sostituirli con un muffin, un panino oppure con mezza arancia capovolta e adagiata su un piattino. Bastano solo pochi ingredienti e tanta fantasia per realizzare questi segnaposto.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!