Sembra Un Normale Dolce Al Cioccolato, Finché Non Aggiunge La Crema...

Il piatto che vedrete in questo filmato giunge direttamente da "Ipsylon", un ristorante portoghese presente all'hotel "The Oitavos". La pietanza ha davvero dell'incredibile, non tanto per la prelibatezza in sè, ma per l'effetto scenico che richiama addirittura lo schiudersi di un delizioso fiore di campo.

In questo caso però, si tratta di una composizione di dolci petali glassati di cioccolato, che non appena vengono bagnati dalla gustosissima crema creata dallo chef Joaquim Sousa, iniziano ad aprirsi maestosamente, svelando una fantastica sorpresa all'interno che ricorda proprio un bocciolo di uno splendido fiore. I clienti di questo albergo, rimanendo basiti davanti a questo spettacolo, decidono di riprendere la scena attraverso un filmato.

La reazione chimica che viene messa in luce non appena gli ingredienti vengono sapientemente messi insieme, desta particolare stupore anche ai tradizionalisti della cucina "gourmet", sempre pronti a criticare ogni minima scelta effettuata da questi maestri della creazione.

Ancora oggi, a distanza di ben oltre sette anni, questa idea di mescolare ingredienti gustosi, riesce ancora a suscitare una forte emozione, non solo per chi è amante della buona cucina, ma soprattutto per i maestri culinari che quotidianamente vogliono sempre stupire ed ispirarsi alla ricerca di nuove idee.

Autore nation78
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!