Semifreddo alle fragole - La video ricetta

Il Semifreddo alle fragole, la ricetta proposta da Uccia 3000, è uno Zuccotto, a base di panna e fragole, dalla preparazione semplice e veloce perché non ha bisogno di cottura e poi la sua bontà mette d''accordo i grandi e i bambini. Vediamo come si prepara.

Ingredienti: 200 gr. di biscotti pavesini; 250 gr. di mascarpone; 250 gr. di panna montata già zuccherata; 1 cucchiaino di estratto alla vaniglia; 250 gr. di fragole; 25 gr. di zucchero; il succo di un limone.

Preparazione: dopo aver tagliato a pezzettini le fragole mettetele in un recipiente alle quali unirete lo zucchero e il succo di limone. Dopodiché mettetele in frigo a riposare fino a quando non avranno rilasciato il loro succo. Successivamente colatele e tenetele da parte. In un altro recipiente mettete il mascarpone, l'estratto di vaniglia e lavorateli con una spatola. Aggiungete la panna montata ed incorporatela delicatamente. 

Rivestite uno stampo per zuccotto con uno strato di pellicola trasparente. Inzuppate i pavesini nel liquido delle fragole e disponeteli nello stampo così come si vede nel filmato. Versate al centro una parte della farcia e livellatela con una spatola. Versate una parte delle fragole. Sistemate un altro strato di biscotti inzuppati nel liquido delle fragole, versate dell'altra farcia e ricopritela con altri pavesini.

Alla fine sigillate con uno strato di pellicola trasparente e mettete lo stampo nel freezer per un'ora. Trasferite il dolce in un piatto da portata e decoratelo con la farcia ed una fragola che avrete tenuto da parte. Il semifreddo è pronto per essere portato in tavola.

Autore pat7973
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube uccia3000. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!