semplice e veloce: pasta con salmone e Philadelphia

State andando di fretta? Volete una ricetta semplice e gustosa? Allora provate a preparare la pasta al salmone e Philadelphia, un ricetta semplicissima e super gustosa. Questa ricetta è adatta anche a coloro che stanno alle prime armi culinarie in quanto ha una difficoltà molto bassa e il tempo di preparazione impiegato è di circa 15-20 minuti.

Si inizia a far bollire l'acqua in una pentola con bordi alti dove aggiungerete del sale grosso quanto basta. Per questo tipo di piatto è consigliabile un tipo di pasta come le mezze penne, garganelli o qualche altra pasta corta. Intanto in una padella mettete a sciogliere 100g di Philadelphia con qualche cucchiaio di acqua, fino ad ottenere una crema morbida. Tagliate 120g di salmone affumicato a cubetti e aggiungetelo alla vostra crema di Philadelphia. Dopo averlo tenuto a fuoco per circa 1 minuto, spegnete il fuoco e aggiungete del prezzemolo e del pepe qb.

Adesso potete unire a questa deliziosa crema la vostra pasta ed ecco il vostro piatto pronto in pochissimo tempo. Se volete impiattare con un certo stile, magari per fare una sorpesa al vostro compagno, potete tenervi da parte una scaglietta di salmone affumicato da porre su dei crostini imburrati e usarli come decorazione assieme ad una foglia di prezzemolo. Adesso non vi tocca altro che provare questa delizia!

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!