Sfogliatelle alla Nutella - Ricetta

Questo è un video tutorial su come preparare delle gustosissime sfogliatelle alla Nutella.

È una ricetta che si prepara molto velocemente, ma soprattutto è così semplice che possono farla anche coloro che hanno poca praticità in cucina.

Per realizzare queste sfogliatelle occorrono pochi ingredienti:

  • pasta sfoglia rettangolare, Nutella, zucchero semolato, granella di nocciole.

Per la preparazione di questo cibo sfizioso, iniziate come prima cosa a stendere la pasta sfoglia e metteteci sopra lo zucchero semolato. Successivamente spalmate la Nutella (per chi volesse una variante più "bio" consigliamo l'acquisto di nocciolate prodotte appunto da agricolutura biologica od organica). La cosa da ricordare è che la Nutella va spalmata solo in una metà di essa e vanno versate al di sopra delle granelle di nocciole. Dopo aver fatto tutto ciò, arrotolate la sfoglia su sé stessa e spalmate anche dall'altro lato lo zucchero semolato per poi tagliare la sfoglia a rettangoli.

A questo punto siete pronti per cucinare i vostri dolcetti nel forno statico per 15 minuti e dopo mettete il grill per pochi minuti, in modo da renderli più dorati. Dopo aver finito con la cottura, le sfogliatelle alla Nutella, saranno pronte per essere gustate da grandi e piccini, per qualsiasi evento oppure anche in un semplice pomeriggio come merenda.

Autore TozzY
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!