Sorbetto fatto in casa in soli 5 minuti: la ricetta facile e veloce!

L'arrivo dell'estate è davvero alle porte ed il periodo di temperature più elevate dell'anno stesso. Abbiamo tanto atteso l'arrivo della bella stagione per goderci le belle giornate e andare al mare a rilassarci in assoluta tranquillità, staccandoci dalla vita frenetica della città in cui viviamo. In estate è molto importante avere sempre a disposizione una bottiglia d'acqua per evitare di incorrere in problemi legati alla disidratazione; ma quante volte, tornando a casa, abbiamo desiderato qualcosa di rinfrescante nel nostro congelatore?
Nel video viene mostrato come poter creare facilmente e con pochi passaggi un bel sorbetto al limone, l'idea giusta per rinfrescarsi e placare la propria sete! Attraverso il procedimento diventa tutto molto più semplice: bisognerà disporre di 2 buste di plastica come quelle del video e di una tazza di succo di limone puro al 100%). A quel punto non dovremmo far altro che inserire nella busta di plastica più grande una bella tazza di ghiaccio, una tazza di sale e una d'acqua e richiudere il tutto (dopo aver posto all'interno anche la busta contenente il succo di limone). Qui non si dovrà fare altro che sbattere il tutto per circa 5 minuti e il risultato sarà davvero fenomenale.
Viene sfruttato il sale per le sue caratteristiche, che determinando un brusco abbassamento della temperatura del ghiaccio creando l'effetto presente nel video!
Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!