Spaghetti al limone - Ricetta

Una ricetta molto semplice ma gustosa è questa che voglio proporvi, spaghetti al limone. Questo piatto forse non sarà popolare nelle nostre case, ma vi posso assicurare che è un piatto ricco e gustoso, per altro se avrete ospiti sarà una bella occasione per far assaggiare qualcosa di nuovo.

Ingredienti per due persone: 200 gr. di spaghetti, 2 cucchiai di burro, 2 cimette di mentuccia mediterranea (oppure di prezzemolo tritato), la buccia di un limone grattugiato (solo la parte gialla), 2 cucchiai di succo di limone, 2 fettine di limone ad ornare, una manciata di pepe bianco in grani alla fine e nell'impiattamento sale q/b..

La ricetta non è particolarmente difficile, diciamo che il livello è medio, basta stare attenti alla cottura della pasta perché in questo caso va fatta metà in pentola ad acqua e metà in padella saltati.

Mentre li saltate dovrete aggiungere parte di buccia del limone precedentemente grattato, attenzione però solo la parte gialla superficiale altrimenti rischiate che diventino amari. Aggiungete del succo di limone, questo donerà al vostro piatto un sapore ancora più gustoso. Seguite attentamente la video ricetta e son sicuro che riuscirete a creare un piatto da leccarsi i baffi.

Autore Raffy
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!