Spaghetti con zenzero e salsiccia - Ricetta

Oggi vediamo come realizzare una ricetta sfiziosa e molto veloce a base di zenzero e di salsiccia. Ecco gli ingredienti: 100 gr. di spaghetti; 50 gr. di salsiccia fresca; 1/2 zenzero; 1 uovo intero; 50 gr. di parmigiano reggiano; 1/2 bicchiere di brodo vegetale; 1/2 limone; olio di oliva q/b; sale e pepe

Per prima cosa mettiamo in una padella la salsiccia sbriciolata a cuocere con un filo di olio. La cottura è lenta, per rosolare piano piano la salsiccia la schiacciamo con un cucchiaio. E' un piatto ricco e sostanzioso, un'idea accativante che stimola il palato e perchè no, anche afrodisiaca per la presenza dello zenzero.

Intanto procediamo a mettere sul fuoco una pentola per far cuocere della pasta, e mentre si raffredda la salsiccia, prepariamo in una ciotola la salsa; mettiamo un uovo intero con una grattata abbondante di zenzero e un pò di limone grattugiato. Mischiamo bene e aggiungiamo un po' di brodo vegetale (volendo a questo punto possiamo scegliere di aggiungere la panna al posto del brodo vegetale, però attenzione perchè si aggiungono dei grassi), completare con un pizzico di sale. Scolare la pasta al dente e saltare nella padella insieme alla salsiccia sbriciolata. La salsa farà da legante per pochi minuti. Preferibilmente si consiglia di aggiungere l'uovo fuori dal fuoco e per impiattare aggiungiamo un pò di pepe fresco. Cotto e subito mangiato!

Autore Raffy
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!