Strozzapreti con gamberi, pomodorini e pesto - La video ricetta

In questo video Uccia 3000 propone la ricetta di un primo piatto di pasta fresco che può essere preparato con estrema facilità. Inoltre vi basteranno soltanto pochi ingredienti per realizzare gli Strozzapreti con gamberi, pomodorini e pesto ma vediamo subito quali sono e il procedimento da seguire.

Ingredienti: 500 gr. di pasta fresca tipo strozzapreti; 250 gr. di pomodorini; 125 gr. di pesto genovese già pronto; 250 gr. di code di gamberi bolliti e sgusciati; 1 spicchio di aglio tritato; 20 ml. di olio extravergine di oliva; sale e pepe q. b; foglie di basilico fresco che serviranno per decorare e dare profumo al piatto.

Preparazione: in una capiente padella mettete l'olio, l'aglio e fate soffriggere a fiamma lenta. Intanto tagliate i pomodorini in quattro parti e aggiungeteli in padella quando l'aglio tritato si sarà dorato. Fate cuocere a fiamma media per circa 2 minuti. Dopodiché aggiungete le code di gamberi, precedentemente bollite e private del loro guscio, salate, mescolate delicatamente e fate cuocere per altri 7-8 minuti circa.

Contemporaneamente cuocete gli strozzapreti in abbondante acqua salata. Scolateli al dente e verateli nella padella con i pomodorini. Aggiungete anche il pesto già pronto. Con l'aiuto di un cucchiaio di legno amalgamate tutti gli ingredienti e continuate a cuocere per circa un minuto. A questo punto potete impiattare. Per completare il piatto cospargete sugli strozzapreti un po' di pepe e decorate con foglie di basilico fresco.

Autore pat7973
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!