Struffoli napoletano morbidi - Ricetta gustosa e velocissima

Mancano pochi giorni alle festività Natalizie e come da tradizione ci sono tanti dolci che vengono preparati in casa oppure acquistati e poi gustati nella tavola degli italiani.
Tra i vari dolci, quelli che maggiormente vengono mangiati nella cucina campana e nella cucina napoletana sono sicuramente gli struffoli, un dolce tipico della tradizione natalizia. Nella rete si trovano tantissime ricette di struffoli, quella proposta oggi è una molto facile e veloce da preparare e sono gli squisiti struffoli napoletani.

Gli ingredienti che occorrono per la preparazione sono i seguenti: 400 grammi di farina, 30 grammi di zucchero, buccia grattuggiata di un’arancia e di un limone, 50 grammi di burro, 3 uova, limoncello e olio di semi.

Iniziare la preparazione mescolando insieme alla farina, le tre uova, il burro, lo zucchero, le bucce che abbiamo grattuggiato dell’arancia e del limone e poi per farli venire insaporiti, tre cucchiai di limoncello. Mescolare tutti gli ingredienti e lavorare bene l’impasto. Ottenuto un composto omogeneo, farlo riposare per 30 minuti. Trascorsi i 30 minuti, tagliare l'impasto in cordoncini sottili e tagliare a tocchetti come possiamo seguire dal video.

Prendere una padella, versare olio di semi e friggere i tocchetti pochi per volta, finchè non saranno dorati. In un pentolino sciogliamo 350 grammi di miele con due cucchiai di acqua e decorare gli struffoli con il miele e diavolini di zucchero colorati.
Il risultato ottenuto è davvero squisito e servirete a tavola un dolce delizioso e gustoso.
Autore supervideo
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!