Stupisci tutti con queste 3 facili idee Vegan per Halloween

In questo video troviamo 3 originalissime idee per creare la vostra tavola di Halloween sempre rimanendo in chiave vegan. La semplicità della preparazione farà in modo che nessuno sarà escluso dal poter preparare questi squisiti addobbi a tema.

Per il primo dolcetto abbiamo bisogno di fiocchi di riso soffiato, di un pacchetto di marshmallows vegani e di un po' di burro di soia. Sciogliere in un pentolino il burro vegetale insieme ai marshmallows finché non otterrete un composto cremoso. A quel punto versateci i fiocchi di riso e mescolate rendendo il tutto omogeneo. Versatelo in una teglia o in una pirofila, facendogli prendere una forma alta circa 3 cm aiutandovi con della carta forno. Far riposare e provvedete poi a tagliare dei cubotti che andrete a decorare con la sacca a poche riempita con del cioccolato fondente sciolto a bagnomaria. Il risultato finale saranno dei gattini molto simpatici.

Per l'addobbo salato invece procuratevi un rotolo di pasta per pizza e dei wurstel vegetali. Stendete l'impasto e tagliatelo a strisce, foderando ogni salsicciotto come se fosse avvolto da bende. Disponeteli su una teglia ed infornateli per 15 minuti circa. Quando si saranno raffreddati potrete decorarli con senape e ketchup.

Il terzo addobbo è forse il più semplice dei tre, basterà munirsi di un po' di pazienza e di un pennarello. Cosa dovrete farci? La nostra fantasiosa cuoca ha ben pensato di prendere dei mandarini e crearne delle zucchette dalle mille espressioni. Armatevi di fantasia e sbizzarritevi a creare delle facce sulla buccia dei mandarini. Con questi semplici ma graziosi addobbi commestibili stupirete davvero tutti, e il successo è assicurato!
Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!