Stuzzichini con Brie, pesche e semi di zucca - Ricetta

In questa video ricetta vederete come realizzare dei deliziosi stuzzichini con Brie, pesche e semi di zucca. Questi finger food sono delle appetitose bruschette perfette come antipasto e racchiudono una combinazione di sapori unici e contrastanti, e in aggiunta sono anche molto scenografici da vedere. Gli ingredienti di cui avrete bisogno sono:

  • 4 fette di pancarrè,
  • 2 pesche,
  • 2 cucchiai di semi di zucca,
  • erba cipollina,
  • olio di oliva,
  • sale.

PREPARAZIONE: per prima cosa tagliate a fettine non molto spesse due pesche e iniziate a scaldare un filo di olio in una padella antiaderente; rosolate due cucchiai di semi di zucca e nel frattempo ponete quattro fette di pancarrè a tostare. Ponete poi anche le fette di pesche a tostare solo per pochi secondi, solo per caramellare e quindi non è necessaria una cottura prolungata.

A questo punto prendete il pancarrè tostato e condite con del sale e un filo olio extra vergine di oliva; tagliate poi 200g di brie a felline e andate a disporre il formaggio sulle fette di pane, non siate tirchi! Sopra aggiungete le fette di pesca che avete tostato e trasferite le bruscolette sotto il grill del forno per altri pochi secondi; impiatte e completate il vostro piatto con i semi di zucca e decorate con steli d'erba cipollina. Un piatto unico, saporito e molto scenografico, i vostri ospiti rimarranno stupiti.

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube kissgibellina72. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!