Tagliatelle ai Funghi Porcini - La Ricetta Definitiva

Tanto gusto e genuinità in questa fantastica videoricetta del classico piatto toscano. Un piatto tipicamente autunnale che porta in tavola tutti i profumi del bosco. Il porcino, il principe dei funghi, la fa da padrone nella realizzazione di questa prelibatezza dal profumo incredibile.

E allora ecco la ricetta definitiva che vi mostrerà in pochi facilissimi passi come preparare al meglio questo piatto.
Quale modo migliore per dare un tocco in più ad una cena organizzata per gli amici o semplicemente per rendere più gustoso un pranzetto in famiglia?

Preparate dunque penna e block notes e prendete appunti. Gli ingredienti principali per questa ricetta sono i funghi porcini, possibilmente freschi, ma andranno bene anche secchi o surgelati. Il porcino, uno dei funghi più gustosi e profumati darà tutto il suo sapore alla pasta e al sugo rendendo questo piatto speciale.

Poi le tagliatelle, fatte in casa o comprate in salumeria, ma necessariamente all'uovo.

Infine olio extravergine d'oliva, vino bianco, cipolla, qualche spicchio d'aglio, brodo vegetale per insaporire il tutto e il sale.
Una volta pronto si potrà decidere di dare un tocco in più di profumo al piatto aggiungendo una spruzzata di prezzemolo tagliato finemente a pezzettini.

Ecco tutto, e in men che non si dica avrete il vostro piatto caldo e fumante, pronto per essere servito a tavola con un buon bicchiere di vino rosso.
Autore Fenko92
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!