Tiramisù da giardino in barattolo - Ricetta

In questa video ricetta vedrete come realizzare dei golosissimi tiramisù che si preparano come nella classica versione ma questa volta preparati in modo da poterli gustare anche fuori casa o in veranda con gli amici. Gli ingredienti di cui avrete bisogno sono:

  • 250gr di mascarpone,
  • 1 uovo e 1 tuorlo,
  • 3 cucchiai di zucchero semolato,
  • 2 confezioni di pavesini,
  • 100ml di caffè amaro,
  • cacao amaro q.b.

PREPARAZIONE: 

Inizate la preparazione togliendo le uova e dividendo i rossi dagli albumi; ai tuorli aggiungete poi tre cucchiai di zucchero ed andate a mescolare fino a sciogliere il tutto. Montate poi a neve gli albumi con delle fruste elettriche; agli albumi montati aggiungete i tuorli e unite con un cucchiao per volta il mascarpone sempre continuando a lavorare con le fruste.

A questo punto preparate i barattoli: all'interno dei barattoli ponete prima la crema che avete preparato e sopra andate ad adagiare i pavesini; versate una manciata abbondante di caffè e continuate con un secondo strato di crema; continuate in questo modo fino a completare gli ingredienti ed ultimate il secondo strato con del cacao amaro in polvere.

Una volta assemblato il tutto lasciate il tiramisù in vasetto riposare almeno per 6 ore in frigo e dopodichè potete andarlo a servire. Provate questa idea, è molto facile e semplice, soprattutto quando non volete portarvi dietro un tiramisù intero da gustare fuori casa.

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Una cucina pasticciosa. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!