Tiramisù pavesini e cocco - Ricetta

Oggi vedrete come fare una ricetta super golosa e adatta per tutte occasioni. E' una ricetta che potete preparare quando non avete molto tempo a disposizione ma volete stupire i vostri ospiti con qualcosa di gustoso e semplice. Si tratta di un tiramisù fatto con due ingredienti principali: latte e cocco. Gli ingredienti di cui avrete bisogno per questa ricetta sono: 

  • 250g di panna
  • 125g di mascarpone 
  • 2 cucchiai di miele 
  • 100 ml di latte
  • liquore al cocco

PREPARAZIONE: la prima cosa da fare è quella di montare la panna con delle fruste elettriche. In un altro recipiente aggiungete il mascarpone e unite la panna che avete montato a neve; amalgamate bene gl ingredienti, anche in questo caso potete usare semplicemente della fruste eletrriche; aggiungete anche due cucchiai di miele e mescolate per bene. In un altro recipiente versate 100ml di latte e mezza tazzina di liquore al cocco; mentre in una teglia a parte stendete uno strato di crema sulla base della teglia. Bagnate poi i pavesini nella crema di latte e liquore di cocco e poneteli sulla base e continuate così fino all'ultimo strato.

Per ultimo lasciate riposare in frigo per due ore e guarnite a piacere. Ed ecco a voi un dolce super goloso, che potrete preparare in pochissimo tempo, perfetta non solo per le vostre domeniche in compagnia ma anche per le occasioni speciali. Cosa aspettate, mettetevi alla prova!

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Candy Sky. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!