Tisana dimagrante fatta con il Bimby

Ultimamente si sente parlare spesso dello zenzero e delle sue proprietà benefiche per l'organismo, in particolare, a parte essere un anti infiammatorio naturale, utilizzato principalmente per prevenire raffreddore o tosse, lo zenzero aiuta ad accelerare il metabolismo. Pertanto, assunto prima dei pasti (sotto forma di infuso o tisana) aiuta nelle diete.

Le bacche di Goji invece hanno proprietà energizzanti e sazianti, combinate con lo zenzero aggiungono dolcezza.

In questo video, l'autrice utilizza il Bimby ma logicamente non è uno strumento indispensabile, è sufficiente munirsi di un termometro da cucina per tenere sotto controllo le temperature e far bollire gli ingredienti in una normalissima pentola.

Per la preparazione della tisana occorrono: 75g di zenzero (pelato come una patata), 1 limone, 15g di bacche di Goji, 1 cucchiaio di miele, 1 litro d'acqua.

Il procedimento prevede di inserire nel boccale tutti gli ingredienti tranne il miele. Azionare il Bimby a 100 gradi, velocità soft, per 15 minuti. Al termine dei 15 minuti lasciar riposare e raffreddare il composto fino al raggiungimento dei 50 gradi. A questo punto aggiungere il miele e mescolare impostando il Bimby a velocità soft per alcuni minuti.

Filtrare il composto e trasferirlo in una bottiglia di vetro.

Questa tisana può essere bevuta a qualsiasi temperatura. Per ottenere gli effetti desiderati è consigliabile berne un bicchiere prima dei pasti.

Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!