Torta al cocco - Ricetta facile

Nel video viene proposta una ricetta dolce e facile da realizzare. Si tratta della torta al cocco, un dolce reso ancor più soffice grazie all'aggiunta dello yogurt.

Vediamo la lista degli ingredienti: 180 gr farina 00; 180 gr di zucchero; 100 gr.di farina di cocco; 150 gr di yogurt al cocco; 50 gr di burro fuso; 3 uova intere; 1 bustina di lievito per dolci; zucchero a velo q. b.; cacao amaro (facoltativo).

Preparazione:
In una planetaria mettete tutti gli ingredienti. S'incomincia con le uova e lo zucchero che andranno lavorate fino ad ottenere un composto spumoso. In seguito aggiungete lo yogurt, il burro fuso e freddo. Aggiungete, un po' per volta, anche la farina di cocco. Per concludere aggiungete all'impasto un po' della farina 00, il lievito e completate con la restante parte della farina. Continuate a lavorare l'impasto fino ad ottenere un composto omogeneo e ben amalgamato. A questo punto, prendete una tortiera del diametro di 22 cm., imburratela ed infarinatela. Dopodichè versate il composto preparato ed infornate a 180° per circa 40 minuti. Per controllare se la torta è pronta si consiglia di utilizzare uno stuzzicadente con il quale si andrà ad infilzarla. Quando la torta è pronta, si spolverizza con lo zucchero a velo e, eventualmente, anche con la farina i cocco. La torta può essere decorata con del cacao amaro.
Autore pat7973
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!