Torta Al Limone Meringata - Ricetta

In questa video ricetta si spiega il procedimento di preparazione per la torta al limone meringata in casa, una torta da forno servita come dessert, realizzata con una crosta, solitamente fatta di pasta frolla, ripiena di crema pasticcera al limone e topping di meringa in superficie.

La crema al limone, i budini e le torte erano già conosciute nel Medioevo, la meringa invece è stata perfezionata nel diciasettesimo secolo, la torta meringata al limone, così com'è conosciuta oggi, è stata prodotta nel diciannovesimo secolo. La prima ricetta registrata è stata attribuita ad Alessandro Frehse, un panettiere svizzero. Ora non resta che seguire passo per passo tutto l'intero procedimento del video per realizzare questa gustosa torta estiva, soprattutto facile e veloce da preparare.

INGREDIENTI:

  • 1 dose di pasta frolla,
  • 1 dose di crema al limone,
  • 1 dose di composto di meringa.

PROCEDIMENTO: Prendete la vostra pasta frolla e con un mattarello stendetela, successivamente ponetela sopra allo stampo per realizzare le crostate e buccherellate la superficie con una forchetta. Mettete la vostra base nel forno precedentemente riscaldato a 180 gradi per 20 minuti. Appena tolta dal forno lasciatela raffreddare e iniziate a disporre sulla superficie la crema al limone e rimettete in forno a 160 gradi per 10 minuti. Infine aggiungete il composto di meringa e mettete in forno per 10 minuti alla temperatura utilizzata in precedenza. 

Autore Nova
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!