Torta all'ananas - La video ricetta

In questo video viene mostrato come si prepara una squisita Torta all'ananas, la cui realizzazione segue la ricetta classica. Vediamo subito quali ingredienti usare e il procedimento da seguire.

Ingredienti: 3 uova intere; 200 gr. di zucchero semolato; 300 gr. di farina 00; 2 cucchiai di fecola di patate; 1 bustina di lievito; 1 confezione di ananas sciroppata con il suo succo; 130 ml.di olio di semi di girasole; un pizzico di sale.

Preparazione: in una ciotola versate le 3 uova intere, unite lo zucchero e lavorate con delle fruste elettriche. Quando il composto diventa spumoso, aggiungete il pizzico di sale, riprendete la lavorazione e aggiungete l'olio di semi di girasole un po' per volta. In seguito unite il succo dell'ananas, la farina e mescolate. In ultimo unite anche il lievito in polvere e mescolate ancora fino ad incorporare per bene tutti gli ingredienti.

Trasferite il composto così ottenuto in una teglia da forno, precedentemente imburrata e infarinata, Decorate la superficie estrerna con le fettine di ananas tagliate a metà. Infornate in forno preriscaldato a 170° per circa 30 - 40 minuti. Per controllare la cottura della torta si consiglia di fare la prova dello stecchino. In pratica dovete infilzare la torta con lo stecchino: se lo stecchino è umido dovete continuare con la cottura; viceversa, se lo stecchino risulta asciutto allora la torta è pronta per essere sfornata.

Quando sarà cotta, lasciatela raffreddare. Dopodiché può essere tagliata a fette e servita.

Autore pat7973
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!