Torta all'arancia - Ricetta facile

Sono tantissime le torte che si possono realizzare in casa. Molte possono essere create con una difficoltà bassa ed altre invece hanno una difficoltà più complessa, impiegando più tempo e necessitando di molti ingredienti elaborati.

La torta proposta nel filmato, ovvero all'arancia, è molto semplice da realizzare, in quanto gli ingredienti per poterla creare spesso sono già a disposizione nelle nostre case, nel caso in cui non li abbiate nella vostra cucina sono comunque di facile reperibilità.

Gli ingredienti per realizzare questa torta all'arancia sono i seguenti:

  • 250 gr farina 00, 150 gr zucchero, 1 pizzico di sale, 100 gr di burro fuso, 3 uova, 1 bustina di lievito per dolci, 3 arance.

Per prima cosa, procedete con l'unire alla farina lo zucchero, il sale, il burro, le uova e infine le arance, estrapolando solo la buccia per dare sapore alla torta. Una volta che gli ingredienti saranno stati uniti, potete aggiungere al resto dell'impasto il succo delle arance precedentemente spremuto ed il lievito. Successivamente, quando il contenuto della torta sarà quasi pronto, dovrete sbattere il composto con le fruste elettriche; una volta terminato questo passaggio, potrete infornarla a 180° gradi per circa 30 minuti. Dopo la fase di cottura, non dimenticate di spolverare un po' di zucchero a velo sopra il dolce, sarà sicuramente un tocco irresistibile.

Autore TozzY
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!