Torta arcobaleno, Rainbow cake - Dolce di carnevale

Il Carnevale è in piena attività, feste mascherate, carri allegorici e tanto altro rendono armoniosa l'atmosfera. In occasione di questa festa si preparano diversi tipi di dolci, ad esempio le chiacchiere e le sfinci.

In questo video tutorial vedrete come si realizza la buonissima torta arcobaleno o Rainbow cake. Gli ingredienti che occorrono sono i seguenti:
300 grammi di farina "00"; 200 grammi di zucchero semolato; 3 uova medie; 150 millilitri di olio di semi; 320 millilitri di succo d'arancia; 1 bustina di lievito per dolci.

Per farcire:
500 grammi di crema di burro; caramelline colorate; pasta di zucchero bianca per la copertura.

Procedimento:
Per prima cosa prendete una ciotola capiente e mettete al suo interno tutti gli ingredienti, dopodiché mescolate il tutto con uno sbattitore elettrico fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Quindi versate il composto in due tortiere in silicone e poi trasferiteli nel forno preriscaldato a 175 gradi per circa 40 minuti. Trascorso il tempo le sfornate e le fate raffreddare, dopo tagliate la parte superiore per pareggiare.

Dopodiché potete iniziate a farcire la torta con una spatola con la crema di burro e poi coprite la superficie con delle caramelline colorate. Quindi posizionate sopra la seconda base e ricoprite il tutto con un altro strato di crema di burro come viene mostrato nel video. A parte stendete con un mattarello la pasta di zucchero bianca e la posizionate sopra la torta, fatela aderire per bene e levate la pasta in eccesso. Infine iniziate a decorarla con le caramelle colorate dandogli una forma di spirale.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!