Torta Babbo Natale - Ricetta facile e veloce

Il video mostra nei minimi particolari come preparare una bellissima torta natalizia la cui realizzazione è davvero molto facile e veloce. Si tratta della "Torta Babbo Natale" che riproduce il faccione di Babbo Natale, tanto amato dai più piccoli.

Ma vediamo cosa occorre per preparare questa torta particolare. Ingredienti: 150 gr. di farina 00; 100 gr. di fecola di patate; 200 gr. di zucchero; 3 uova intere; la buccia grattugiata e il succo di un limone; 1 bustina di livieto per dolci; 150 ml. di olio di semi.

Preparazione: in una ciotola mettete rispettivamente la farina, il lievito e la fecola di patate setacciati. In un'altra ciotola mettete le uova intere, lo zucchero e lavorate con le frusta elettriche fino ad ottenere un composto spumoso. In seguito aggiungete al composto di uova ancora in lavorazione la buccia grattugiata e il succo di limone. Aggiungete anche l'olio e per finire la farina, il lievito e la fecola di patate. Amalgamate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio.

In uno stampo, con la forma della faccia di Babbo Natale, imburrato e infarinato precedentemente, versateci il composto e infornate in forno preriscaldato a 170° per circa 30 minuti. Si consiglia di fare la prova dello stecchino per controllarne la cottura. Una volta pronta e raffreddata la base della torta, si può passare alla sua decorazione che verrà fatta con la pasta di zucchero in diversi colori (rossa, bianca, nera e rosa) e con la panna montata così come viene mostrato dettagliatamente nel video.
Autore pat7973
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!