Torta con solo 3 ingredienti

In questo video vi proponiamo una ricetta facilissima e velocissima da preparare; il Soufflè-Cheesecake al Cioccolato Bianco con solo tre ingredienti!

Ingredienti:
120 g di cioccolato bianco; 3 uova medie; 130 g di formaggio spalmabile.

Preparazione:
Tritate il cioccolato bianco mettetelo in una ciotola e fate sciogliere dolcemente a bagnomaria mescolando spesso o in microonde per circa 1-2 minuti, poi lasciate raffreddare.
Nel frattempo, mettete della carta da forno su una teglia rettangolare in pirex dalle dimensioni di 15 x 20 cm o 18 x 20 o rotonda.
Se invece, volete servire il soufflé in monoporzioni, potete utilizzare degli stampini singoli spennellando olio o burro.
Preriscaldate il forno a 170°C.
In un pentolino versate abbondante acqua che servirà per la cottura a bagnomaria in forno.
Sgusciate le uova e separate i tuorli dagli albumi.
Successivamente, montate gli albumi a neve con l'aiuto delle fruste elettriche.
Nella ciotola del cioccolato bianco che avete fuso, aggiungete tre tuorli ed il formaggio spalmabile e montate il composto con le fruste elettriche, fino ad ottenere una crema omogenea senza grumi.
Unite lentamente gli albumi a neve alla crema di formaggio, mescolando dal basso verso l’alto per evitare di "smontare" il composto.
Mettete la teglia con la carta da forno dentro una teglia più grande. Versate la crema al formaggio e uova nella teglia più piccola e date forma. Versate poi, l’acqua bollente tra le due teglie, in modo che il livello dell’acqua raggiunge circa i 2/3 dell’altezza dello stampo più piccolo.
Mettete in forno e cuocere a 170°C per 15 minuti, poi abbassate la temperatura a 160°C e continuate per altri 15 minuti. Spegnete il forno e lasciate la torta all’interno per 10-15 minuti.
Sfornate e togliete dolcemente il soufflé dalla teglia e spolverizzate dello zucchero a velo. La cheesecake-soufflè deve essere morbida e soffice! Gustate ora la vostra torta tiepida oppure fredda.
Autore Luludi
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!