Torta cuore al cioccolato San Valentino - La videoricetta

Fra pochi giorni sarà San Valentino la festa degli innamorati, se volete stupire la persona innamorata con un dolce super goloso seguite il consiglio di questo interessante video tutorial che contiene la ricetta della torta cuore cioccolato.

Gli ingredienti che occorrono sono i seguenti:
400 grammi di farina "00"; 3 uova medie; 200 grammi di zucchero; 30 grammi di cacao amaro; 100 millilitri di latte; 100 millilitri di olio di semi; 1 bustina di lievito per dolci; zucchero a velo per la decorazione.

Procedimento:
Per prima cosa, prendete una ciotola capiente e mettete al suo interno le uova e lo zucchero semolato, quindi azionate lo sbattitore elettrico e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Poi versate in modo alternato l'olio e il latte, naturalmente continuate a frullare, poi aggiungete la farina e il cacao setacciati poco alla volta evitando di creare dei fastidiosi grumi.

Dopodiché versate il composto in uno stampo a forma di cuore precedentemente imburrato ed infarinato, poi trasferitelo nel forno già caldo e statico a 170 gradi per circa 40 minuti. Trascorso il tempo controllate la cottura con uno stecchino e poi togliete lo stampo dal forno. Lasciate raffreddare e lo togliete dallo stampo, infine lo adagiate su un piatto da portata e spolverizzate la superficie con dello zucchero a velo. A questo punto la torta cuore al cioccolato è pronta per essere assaggiata.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!