Torta di panna cotta bigusto, caffè e cioccolato - Ricetta

Questa torta di panna cotta è per gli amanti del caffè e del cioccolato, facile da preparare e golossissima! Per preparare questo fantastico dolce avremo bisogno di:

  • 800 ml di panna vegetale,
  • 100 grammi di cioccolato,
  • 2 cucchiaini di caffè solubile,
  • 14 grammi di agar sugar,
  • cacao in polvere (quanto basta),
  • granella di nocciole (quanto basta).

Preparazione:
Per prima cosa prepariamo la panna cotta al cioccolato, quindi prendiamo un pentolino e versiamo 400 ml di panna vegetale e 7 grammi di agar sugar, mescoliamo per bene il composto e portiamo ad ebollizione sul fuoco. A questo punto mentre il composto bolle aggiugiamo la cioccolata e continuiamo a mescolare fino a che tutta la cioccolata non sara scioltà all'interno. Intanto rivestiamo una teglia per torte con della carta forno e versiamoci la panna cotta al cioccolato, lasciandola raffreddare prima qualche minuto a temperatura ambiente, e dopo circa 1 ora all'interno del frigo.

Nel frattempo ripetiamo lo stesso procedimento per preparare la panna cotta al caffè, versando 400 ml di panna e 7 grammi di agar sugar in una pentola, portando ad ebollizione il composto e aggiungendo 2 cucchiaini di caffè solubile. Una volta cotta aggiungiamo la panna cotta al caffè nella teglia dove avevamo lasciato la panna cotta al cioccolato e lasciamo raffreddare, prima qualche minuto a temperatura ambiente e poi 1 ora in frigo.

Adesso serviamo la nostra torta su di un vassoio e decoriamola a piacere con una spruzzata di cacao e della granella di nocciole. Questa particolare panna cotta può essere anche realizzata in porzioni monodose utilizzando dei semplici bicchieri come stampi al posto della teglia per torte.

Autore malefix
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Life . Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!