Torta di San Valentino - La videoricetta

Fra pochi giorni, precisamente il 14 Febbraio si festeggia la festa degli innamorati, conosciuta da tutti la festa di San Valentino. In occasione di questa ricorrenza nel video tutorial in questione tratto dal canale "Le dolcezze di Viky", viene mostrato come si realizza una torta a forma di cuore.

Gli ingredienti che occorrono sono i seguenti:
torta a forma di cuore preparata precedentemente; 300 grammi di crema alle nocciole bianca; 200 grammi di cioccolato fondente; 400 millilitri di panna fresca; zucchero semolato a piacere; un poco di latte.

Procedimento:
Per prima cosa tagliate con un coltello la torta a metà, dopodiché bagnate la parte inferiore della torta con del latte come viene mostrato nel filmato. Quindi mettete alcuni cucchiai di crema di nocciole bianca e iniziate a spalmare su tutta la superficie. Una volta completata l'operazione adagiate sopra l'altro disco di Pan di Spagna.

A parte dovete preparare la ganache al cioccolato, quindi mettete la panna fresca in un pentolino e lo trasferite sul fuoco. Fatela cuocere fino a sfiorare il bollore, dopodiché aggiungete la cioccolata fondente fatta a pezzetti. Mescolate per bene con un cucchiaio fino a far sciogliere completamente la cioccolata, poi spegnete la fiamma e mettete il pentolino all'interno di una pentola più grande con all'interno dell'acqua e ghiaccio. Montate il composto con uno sbattitore elettrico e dopo che è pronta iniziate a spalmare la ganache sulla torta. Fatela riposare in frigo e poi è pronta per essere assaggiata con la vostra dolce metà.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!