Torta fredda coppa del nonno, senza cottura e senza colla di pesce

La torta fredda coppa del nonno è una torta realizzata senza cottura e senza uso della colla di pesce, cremosa e fresca è ideale per le giornate estive. Gli ingredienti necessari sono:

ingredienti per la base:

  • 350 gr di biscotti secchi al cacao
  • 110 gr di burro fuso

ingredienti per la farcia:

  • 250 gr di panna da montare già zuccherata
  • 250 gr di mascarpone
  • 70 gr di zucchero a velo
  • 30 gr di caffè solubile

PREPARAZIONE: iniziate la preparazione realizzando la base, quindi mettete nel tritatutto i biscotti e tritate finemente.

Versate il composto in una ciotola e unite il burro fuso e mischiate bene il tutto; foderate con carta da forno uno stampo a cerniera da 18 cm di diametro e versate tre quarti del composto mentre il resto lo lascerete da parte per usarlo successivamente; pressate con il dorso del cucchiaio fino a compattare bene la base, realizzando anche i bordi e lasciate riposare in frigo per almeno 30 minuti. Nel frattempo potete preparare la farcia: in una ciotola iniziate a lavorare la panna e lo zucchero a velo; unite poco alla voltà il caffè solubile e il mascarpone, amalgamate bene il tutto.

Una volta levato il guscio dal frigo andate a riempire con la farcia, livellate per bene con la spatola in silicone e per ultimo ricoprite con i biscotti che avete tritato in precedenza. Lasciate riposare pe una notte intera e ricoprite con il cacao in polvere.

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube uccia3000. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!