Torta Gelato con panna, caffè e cioccolato - Ricetta

Ormai l'estate è arrivata da qualche giorno e tutti avete voglia di mangiare cose fresche e gustose. In questo video viene mostrata come fare una prelibatezza che vi farà leccare i baffi sia ai grandi che ai più piccoli; si tratta della torta gelato con panna, caffè e cioccolato.
Per realizzarla dovete avere i seguenti ingredienti: pavesini, 500 millilitri di panna, 6 uova, 300 grammi di zucchero semolato, 3 cucchiai di cacao amaro, 2 cucchiai di caffè solubile, 80 grammi di gocce di cioccolato.
Prendete una ciotola e versate dentro la panna, quindi con lo sbattitore montatela a neve, a parte dividete in due terrine differenti gli albumi dai tuorli. Gli albumi montatateli a neve mettendo un pizzico di sale, mentre i tuorli con lo zucchero frullateli finché il composto non diventa chiaro e spumoso. Aggiungete ai tuorli la panna montata, quindi con una spatola mescolate dal basso verso l'alto. Dividete la crema in tre parti, una rimane semplice, l'altra incorporate il caffè solubile e mescolate ed infine la terza, aggiungete il cacao amaro e mescolate per bene. Poi prendete una teglia con la cerniera e nella base ponete un foglio di carta forno, sopra di esso mettete delle gocce di cioccolato, poi mettete la crema semplice e livellatela. Ora lo strato di crema al caffè ed infine lo strato al gusto cacao. Ricoprite la superficie con i pavesini, poi ricoprite con della pellicola trasparente e mettete in congelatore per 5 ore. Per servirla, capovolgere lo stampo e mettere la torta su un vassoio, guarnitela con altre gocce di cioccolato.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!