Torta golosa Cioccolato e Caffè - Ricetta

Deliziosa questa torta al Cioccolato e Caffè, realizzata con pochi ingredienti reperibili in qualsiasi supermercato, perfetta da gustare accompagnata da una buona tazza di caffè o perché no, da mangiare a colazione sposata con un dolce cappuccino.

Gli ingredienti che occorreranno sono: uova, zucchero, latte, caffè zuccherato, cacao amaro, farina 00 e del burro morbido.

Per prima cosa frullare insieme burro e zucchero e creare una crema spumosa. Aggiungere poi le uova, il latte, il caffè e la farina, il cacao e continuare ad amalgamare. Una volta pronto l'impasto, imburrare una terrina e trasferire su di essa il composto.

Sulla superficie, si dovrà spolverizzare del cacao amare e sopra ad esso poi, dello zucchero di canna, che a cottura ultimata andranno a creare una crema al caffè deliziosa.

Lasciare quindi cuocere in forno a media temperatura per mezz'ora circa. Passato il tempo per la cottura, fare raffreddare bene e di conseguenza, sformare e capovolgere la torta. Decorate la superficie con delle more od un frutto che più preferite.

Ecco quindi pronta la sfiziosa torta al caffè e cioccolato, perfetta per i più grandi ma amata anche dai più piccoli.

Non sarà di certo dietetica, ma ogni tanto è giusto concedersi dei dolci piaceri che la vita ci offre, quindi, buon appetito a voi ed ai vostri cari amici.

Autore Deby
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!