Torta M&M's fatta in casa - La videoricetta

Tutti i bambini e non solo conoscono i confettini colorati di zucchero farciti all'interno di cioccolato gli M&M's, in questo cosa verranno utilizzati per creare una bellissima torta. Il risultato finale farà gola ai vostri figli ma anche alle persone più adulte. Gli ingredienti che occorrono sono:

  • 1 pan di Spagna 18 centimetri di diametro;
  • 200 millilitri bagna succo d'ananas;
  • 400 grammi crema chantilly;
  • 300 grammi crema di burro;
  • pasta di zucchero q.b.;
  • colla alimentare o albume;
  • cioccolatini M&M's.

Procedimento:

La prima cosa da fare è tagliare a metà il pan di Spagna facendo attenzione di non romperlo, poi lo bagnate con il succo d'ananas come viene mostrato e la farcite con la crema chantilly. Dopodiché posizionate l'altra metà di torta sopra e la coprite interamente sia sopra che nei bordi con la crema al burro. 

Poi prendete la confezione dei confettini la svuotate e procedete all'operazione che viene mostrata nel video, utilizzando un bastoncino di legno e della colla a caldo. A parte iniziate a stendere su una superficie piana la pasta da zucchero che servirà per la decorazione, una volta ottenuta la sfoglia l'adagiate sopra la torta e iniziate a sistemarla per ben con l'apposito attrezzino, infine togliete la pasta di zucchero in eccesso. 

Dopodiché utilizzando vari colori mischiati alla pasta di zucchero iniziate a creare le decorazioni che vanno adagiate sulla superficie della torta creando l'immagine del M&M's. Per concludere inserite il bastoncino di legno con la confezione dei confettini e grazie alla crema di burro potete adagiarvi i vari M&M's.

Autore calogero82
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!