Torta Mars - Ricetta

La torta Mars è una torta particolare realizzata proprio con i Mars, piacerà sicuramente ai piccolini ma anche i grandi ne andranno matti. Vediamo gli ingredienti di cui avrete bisogno: 

  • 300g di cioccolatini Mars (6 barrete da 150g)
  • 80g di burro
  • 200g di riso soffiato
  • 100g di cioccolato al latte

PROCEDIMENTO: iniziate a scartare le barrette di cioccolato; tagliatele in pezzetti di circa 1 cm di dimensione e poneteli all'interno di una pentola antiaderente. Tagliate poi il burro e aggiungetelo alla pentola antiaderente  e a fuoco molto basso fate sciogliere entrambi gli ingredienti, è importante in questo caso mescolare in continuazione. In una ciotola a parte preparatevi  del riso soffiato al cacao e quando le barrette di Mars e il burro si saranno sciolte aggiungere il riso soffiato al composto. Ricordatevi di mescolare tutto molto velecemente in modo che il composto non si solidifichi. Versate il composto in una teglia precedentemente foderata con carta da forno e livellate il composto magari aiutandovi con un cucchiaio di legno. Coprite poi la teglia con della carta da forno e lasciatela riposare in frigo almeno per un'ora. Trascorso il tempo, potete decorare la vostra torta a piacimento, in questo caso abbiamo scelto di decorarla con strisce di cioccolato al latte fuso e fate riposare la torta in frigo per altri pochi minuti prima di essere servita.

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Le Bistró. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!