Torta millefoglie - Ricetta

Oggi andiamo a preparare uno dei classici della pasticceria: la torta millefoglie. INGREDIENTI:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia già pronto formato rettangolare
  • 500g di crema pasticcera
  • 250ml dii panna montata già zuccherata
  • 50g di Nutella

PREPARAZIONE: iniziate a bucherellare la pasta sfoglia aiutandovi con un buca-sfoglia o in alternativa potete anche usare i lembi della forchetta. Con l'aiuto di un coltello dividete la sfoglia in tre parti uguali e trasferite i rettangoli su una teglia da forno foderata precedentemente con carta da forno; lasciate cuocere in forno già caldo e statico a 180° per circa 20 minuti; la sfoglia dovrà essere ben cotta e dorata. Una volta sfornate le sfoglie, lasciatele raffreddare e successivamente potete iniziare ad assemblare il dolce.

Direttamente sul piatto da portata posizionate la prima sfoglia; riempite una sàc-a-poche con beccuccio a stella con la crema pasticcera e distribuite la crema sull'intera superficie; contiunate in questo modo anche con la seconda sfoglia. Ricoprite poi la parte superiore con la terza sfoglia e questa volta invece della crema pasticcera utilizzate la panna; sempre con la sàc-a-poche con beccuccio a stella decorate la parte superiore; completate con delle strisce di Nutella.

E' una torta facile e veloce da preparare e la sua particolarità sta nella croccantezza delle sfoglie quindi per gustarla al meglio consigliamo di prepararla al massimo 2, 3 ore prima di servirla e ricordate che la torta va tagliata con un coltello segettato.

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube uccia3000. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!