Torta Oreo al cioccolato bianco

Avete presente gli Oreo? Ovvero i mitici biscottini sfiziosi composti da due parti di biscotto con all'interno una gustosa cremina, che dominano il mercato nel loro settore dagli inizi del 1900? Prima di iniziare con la ricetta sappiate che se non li conoscete vi siete persi una delle cose più buone del mondo. Questo video, è un tutorial che vi permetterà di realizzare con semplici passi, una torta al cioccolato bianco proprio con gli Oreo, il tutto aiutati dal mitico robot da cucina denominato Bimby. La ricetta per realizzare questa torta è molto semplice e deliziosa che si può fare tranquillamente anche nella comodità di casa vostra.

Gli ingredienti per realizzare questa torta sono:

  • 2 tubi di Oreo, 100 gr di burro, 400 gr di panna fresca per dolci, 100 gr di cioccolato bianco, 140 gr di latte condensato, 200 gr di latte intero, 4 fogli di colla di pesce.

Per la preparazione occorre mettere nell'acqua i fogli di colla di pesce e lasciarli dentro per circa 10 minuti, poi bisogna dividere il biscotto dalla crema e frullare i biscotti. Una volta che sono stati tritati, occorre preparare il composto inserendo a parte il burro, la panna, il latte condensato, la colla di pesce, la crema dei biscotti e il cioccolato bianco a pezzi. Versare tutto il composto sopra il concentrato di biscotti e lasciate riposare in frigorifero per circa 3 ore.

Autore TozzY
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!