Torta Oreo - Ricetta

Come si può dire di no ad una fetta di torta fresca, croccante come quella fatta con i miti biscotti Oreo? E' facile e veloce da preparare, piace sempre a tutti, è una vera bontà.

Ingredienti per la base: 20 gr. di biscotti oreo, 50 gr. di burro fuso. Ingredienti per la farcia: 200 gr. di formaggio fresco spalmabile, 300 gr. di panna da montare, 180 gr. di latte, 100 gr. di zucchero, 8 gr. di colla di pesce. Per la decorazione: 6 biscotti oreo.

Predere i biscotti, dividere a metà, eliminare la cremina con un coltello, mettere in una ciotolina, mentre i biscotti vanno tritati finemente in un tritatutto. Aggiungere nella ciotolina il burro e mescolare tutto per amalgamare il composto. Rivestire con carta forno una base di uno stampo apribile da 18 cm. di diametro: versare i biscotti e compattare bene la base, poi fare riposare in frigo almeno 30 minuti. Nel frattempo fare ammorbidire in acqua ben fredda la colla di pesce, mettere sul fuoco a fiamma bassa un pentolino e fare sciogliere la cremina estratta dagli oreo, aggiungere lo zucchero e il formaggio fresco spalmabile, mescolare tutto, per ultimo il latte e la colla di pesce, poi lasciare intiepidire. In un'altra ciotola montare la panna e completare unendo i due composti. Versare la crema sulla base dei biscotti, ricoprire con i restanti biscotti e in frigo di nuovo.

Autore Raffy
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!