Torta piramide senza cottura - La video ricetta

In questo video Uccia 3000 propone la ricetta di un dolce davvero bello da vedere, molto scenografico e sicuramente anche buono. Si tratta di una "Torta piramide senza cottura" la cui semplice preparazione richiede l'impiego di pochi ingredienti. Il risultato è sorprendente ma vediamo subito cosa serve e il procedimento da seguire per realizzarla.

Ingredienti: 24 biscotti secchi rettangolari. Per la farcitura: 200 ml. di panna da montare già zuccherata; 250 gr. mascarpone; 1/2 cucchiaino di aroma alla vaniglia; lamponi q. b.

Preparazione: in un recipiente versate il mascarpone, l'aroma alla vaniglia, la panna e lavorate tutti gli ingredienti con l'aiuto delle fruste elettriche fino ad ottenere un composto compatto. Sul piano di lavoro sistemate un foglio di carta di alluminio. Stendete uno strato di farcia su ciascun biscotto; sistemateli formando un rettangolo 4x3 e dateli la forma di una piramide, così come viene mostrato nel filmato. Successivamente ricopritela con la farcia rimasta. Trasferite il dolce in freezer e lasciatelo riposare per circa un'ora. Infine, trascorso il tempo consigliato, decorate il dolce con ciuffetti di farcia, foglie di menta e lamponi interi.

La Torta piramide senza cottura si può conservare in frigo per un massimo di tre giorni e può essere personalizzata secondo i propri gusti.

Autore pat7973
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube uccia3000. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!