Torta rustica sofficissima - Ricetta

Ogni momento è quello giusto per preparare una sofficissima torta salata, anche per ripulire il frigo dagli avanzi di salumeria che si sono accumulati durante la settimana, in questa ricetta ci sono degli ingredienti in particolare ma possiamo cambiare a nostro gusto e piacere.

Ingredienti: 200 gr. di farina oo, 60 gr. di formaggio grattugiato, 1 presa di sale, 1 bustina di lievito per torte salate, 1 ciuffo di prezzemolo tritato finemente, pepe quanto basta. Per la farcia: 200 gr. di pancetta e 150 gr. di scamorza affumicata.

In una ciotola capiente mettere tutti gli ingredienti solidi e girare, dopo iniziare ad aggiungere quelli liquidi e mischiare il tutto con l'aiuto di una frusta elettrica poco alla volta fino ad ottenere un composto uniforme, lasciare per ultimo la farcia che abbiamo deciso, In questo casa aggiungere 200 gr. di pancetta a listarelle e 150 gr. di scamorza affumicata a tocchetti, mescolare bene il tutto.

Versare il composto ottenuto in uno stampo per ciambella già imburrato ed infarinato precedentemente. Completare sopra con otto pomodorini messi un pò distanziati tra di loro. Accendere il forno e farlo riscaldare, la temperatura deve salire a 170° e cuocere per 45 minuti. Si consiglia la prova stecchino per controllare la cottura all'interno ma ricordare che dentro sarà soffice e profumato. Lasciare raffreddare e srevire tiepido così rimane la giusta fraganza e sofficità.

Autore Raffy
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube uccia3000. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!