Torta Vegana allo yogurt con pesche e fragole. Ricetta facilissima.

Ottima torta vegana fredda allo yogurt con fragole e pesche, molto gustosa e saporita.
In questa video ricetta, la impariamo a preparare in modo facile.
Gli ingredienti sono: 1 base di torta vegana al limone, 500 grammi di yogurt di soia, 250 grammi di tofu, 220 ml.di latte, 18 grammi di agar in polvere oppure 3 bustine di agarantina, 400 grammi di fragole, 2 pesche, 5 cucchiai di zucchero di canna e 1 cucchiaio di estratto di vaniglia.
Utilizzare una teglia di diametro24 cm.
Iniziare la preparazione amalgamando in una ciotola l’agar o le bustine di agarantina con il latte. Mettere su fuoco per 5 minuti ed aggiungere lentamente un po di yogurt.
In un frullatore inserire la parte restante dello yogurt ed aggiungere il tofu. Frullare ed aggiungere lo zucchero di canna e il cucchiaio di estratto vaniglia. Unire le due parti preparate ed aggiungere le pesche e le fragole tagliuzzate nel composto.
A questo punto prendere la base di torta vegana a limone e dividerla in due. Posare la prima metà su un’alzatina per dolci ed inseriamo come si può vedere dal video un cerchio di metallo. Versare il composto all’interno e posare l’altra metà della base di torta. Terminata la posa dell’altra metà di torta e livellata delicatamente, mettere in frigo per circa 4-5 ore.
Autore supervideo
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!