Tortino al cioccolato velocissimo in 3 minuti!!

Breve filmato nel quale viene passo dopo passo spiegata la procedura per ottenere in pochissimi minuti un delizioso tortino al cioccolato.
Il segreto è quello di sfruttare una cottura velocissima, ossia quella al microonde. In soli tre minuti il dolce è pronto, così da poterlo cucinare nel caso in cui abbiate ospiti dell'ultimo momento o semplicemente un'improvvisa voglia di qualcosa di buono, non avendo però molto tempo a disposizione da poter dedicare alla cucina.
La ricetta è molto semplice e leggera e non prevede l'uso di burro o altri grassi animali, ma semplicemente di un paio di cucchiai di olio di semi. Gli ingredienti solidi quali farina, zucchero semolato, cacao amaro in polvere e lievito per dolci vanno mescolati prima insieme e poi a questo composto vanno aggiunti gli ingredienti liquidi, ossia l'uovo, il latte e, come accennato prima, l'olio di semi. Per le dosi e la successione con cui vanno utilizzati gli ingredienti, il filmato è molto esplicativo e ci indica passo passo la procedura da seguire. Una volta amalgamati tutti gli ingredienti e aver ottenuto una pastella di consistenza omogenea, basta versare il tutto in una ciotola compatibile con la cottura al microonde dopo averla spennellata con dell'olio, e infornare a 800 watt per soli tre minuti! A cottura ultimata lo squisito tortino può essere servito accompagnandolo con una marmellata a piacere.
Autore bigly
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!